quando: venerdì 10 Aprile
orario: Tutto il giorno
città: Genova
Sportello di ascolto e primo intervento sull’adolescenza …e dintorni
con
Mariacamilla Barabino
psicologa
L’adolescenza è un periodo della vita particolare, grandi cambiamenti avvengono nel fisico e nella personalità dei ragazzi e spesso i genitori si ritrovano a non sapere più come comportarsi per aiutare il figlio in questa delicata fase di vita.
Nascono comportamenti oppositivi, ricerca di indipendenza e allo stesso tempo necessità di essere ancora guidati ed accompagnati, la scelta della scuola e dell’università ma anche nelle scelte di vita e nelle relazioni.
Lo sportello è inteso come uno spazio dedicato ai genitori, un primo momento di confronto per poter portare domande, dubbi e problematiche rispetto alla situazione dei figli di età compresa fra i 12 e i 19 anni.
Un primo colloquio gratuito di orientamento alla situazione per comprendere di cosa si tratta e ragionare insieme su strategie ed interventi.
quando:
tutti i venerdì
orario:
tutto il giorno (su appuntamento)
dove:
via colombo 7/5
Genova
costo:
primo colloquio gratuito
obbligatoria prenotazione del colloquio
con:
Mariacamilla Barabino
Psicologa , iscritta all’Ordine degli psicologi della Liguria (n°2105)
Psicoterapeuta in supervisione.
Da diversi anni collabora nell’ambito del training formativo con il consultorio genovese asl 3 occupandosi di valutazione e trattamento del disagio in età evolutiva, sostegno psicologico nelle fasi di transizione della vita, orientamento e supporto alla genitorialità. È interessata alle tematiche relative alla psicosomatica intese quale manifestazione di un disagio anche psichico applicando un particolare sguardo alle prime fasi di vita come periodo fondamentale della strutturazione della personalità, della capacità di relazione e di regolazione emotiva che si esprime in età adulta.
per informazioni e prenotazioni:
Mariacamilla Barabino
e-mail: mcbarabino@libero.it
tel. 377923475
Luogo
Studio Barabino
tipologia evento