quando: domenica 7 Febbraio
orario: 15:00 - 19:00
città: Genova
Psicologia e danze africane
con Marco Arscone
psicologo psicoterapeuta
Manuela Valenti
attrice/danzatrice
Proseguono gli incontri sulla relazione mente-corpo. La vita ha un ritmo, è un incontro esperienziale sulla importanza del movimento corporeo e la consapevolezza del ritmo presente nella nostra vita e della influenza del ritmo nel nostro vivere quotidiano. Qualità del ritmo con sperimentazione di alcune danze africane eseguite insieme in cerchio per tirar fuori l’energia assopita dentro di noi e farla vibrare a ritmo di tamburi. Si suggerisce un abbigliamento comodo.
I conduttori
Marco Arscone:
si occupa degli aspetti psicologici del lavoro sul corpo e col corpo. Psicologo, analista funzionale (approccio psicocorporeo) da diversi anni esplora ed integra nel lavoro psicologico le diverse discipline di espressione e movimento, valorizzando anche attraverso il gioco e la creatività le potenzialità umane.
Manuela Valenti:
si occupa di teatro dal 1990. La sua formazione artistica spazia tra il teatro, la danza, il canto, lanimazione. Viaggia spesso in Africa occidentale dove si rapporta con le realtà culturali del posto ( Associazione Siraba Bobo Dioulasso Burkina Faso ). Attualmente segue il lavoro formativo di teatro danza tenuto da Julie Ann Stanzack e porta avanti la sua ricerca sul tema dell’emigrazione, dell’integrazione e della ricerca del sé traducendolo in ambito teatrale.
quando:
domenica 7 febbraio 2016
orario:
15-19
dove:
c/o Centro Civico Remigio Zena
Salita del Prione 26
Genova
Necessaria prenotazione
In collaborazione con l’Associazione FACE
per informazioni:
Marco Arscone
e-mail: info@instroke.it
tel. 3492802377
Manuela Valenti
e-mail: manuelavalenti@hotmail.it
tel. 3296527118
Luogo
Centro Civico Remigio Zena
tipologia evento