Il cerchio vitale: danze in cerchio e consapevolezza corporea

Cerchio vitale


quando: lunedì 6 Luglio
orario: 20:30 - 22:30
città: Genova


con Marco Arscone
psicologo
Valentina Plano
farmacista, naturopata, danze meditative

 

Nelle danze in cerchio il movimento è utilizzato come strumento di esplorazione e di crescita collegando corpo-mente-anima ci consente di entrare in contatto con il nostro Sè più profondo.
I passi sono molto semplici  ma suoni e movimenti sono ricchi di significati: procedono a volte veloci e a volte lentamente come a rievocare i momenti della vita.
Queste danze sono accessibili a tutti, l’importante è dare senso a ogni movimento ed esprimersi con il cuore e non solo con il corpo.  Si tratta quasi sempre di danze in cerchio e in taluni casi la danza si trasforma in gioco in cui si mima rabbia, paura, fatica per trasformarle in leggerezza e gioia.
In cerchio ci si sente vivi.

Danze in cerchio delle diverse tradizioni e culture per sperimentare il movimento, respirazione, emozioni e divertimento. In cerchio, nel gruppo, si rielabora l’esperienza di movimento esplorata verso una maggior conoscenza e consapevolezza di sé.

quando:
tutti i lunedì di luglio 2015
date: lunedì 6 – 13 – 20 -27 luglio 2015

orario:
20,30 – 22,30

dove:
Via Maragliano 5/2
Genova

costo:
costo 15 euro a incontro
4 incontri 40 euro

Necessaria prenotazione e iscrizione
Suggerito abbigliamento comodo e calzettoni

 

Conduttori:

Marco Arscone
Psicologo, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Liguria (n. 973).
Counselor in Analisi Funzionale approccio psicocorporeo.
Responsabile del Centro di Analisi Funzionale di Genova.
Docente del training in Analisi Funzionale dell’Istituto di Analisi Funzionale.
Organizza a Genova corsi introduttivi al massaggio Points and Positions, tecnica di massaggio dell’Analisi Funzionale che consente di esperire la relazione mente – corpo.

Valentina Plano
Laurea in Farmacia, dopo alcuni anni di collaborazione nelle farmacie decide di dedicarsi allo studio della medicina naturale.
Dopo un corso quadriennale in naturopatia si  diploma nel 2002 presso la Scuola Superiore di Naturopatia di Genova.
Nel 2004 si diploma in danzaterapia con Angela Dellepiane, biologa, danzatrice e coreografa al Centro Danza Mudra di Chiavari e nel 2007 consegue la specializzazione in Danze dei Fiori di Bach presso la Scuola Italiana Danze Meditative di Joyce Dijkstra a Milano. Dal 2008 è iscritta all’Associazione italiana Danze dei Fiori di Bach.
Ha sperimentato i benefici della danza meditativa, con diversi danzatori stranieri come Gabriele Wosien, Nanni Kloke, Martine Winnington, Eddy Djololian, Peter Vallance, Martin Scheiwiller,  Geneviève khemtémourian, Wilma Wesseur, conoscendo così danze  di molti paesi del mondo. Ha avuto la fortuna di partecipare al Sacred dance International Festival a Findhorn in Scozia nel 2008, danzando con Friedel Kloke-Eibl, allieva diretta di Bernard Wosien
Attualmente svolge attività didattica alla Scuola Superiore di Naturopatia di Genova, collabora con diverse farmacie e conduce seminari.

 

per informazioni e prenotazioni:
Psicologiainliguria.it
Marco Arscone
tel. 349 28 02 377
arscone@psicologiainliguria.it

Valentina Plano
tel. 393 2314555
planoval@libero.it

 

 

come arrivare

Luogo
Bene con Sé Bene Insieme

tipologia evento

admin