quando: venerdì 12 Maggio
orario: 17:45 - 19:15
città: Genova
con
Sabrina Ravazza
psicologa psicoterapeuta
sommario:
Saranno presi in considerazione gli eventi che portano alla strutturazione dei disturbi alimentari (compresi anche i comportamenti non equilibrati con il cibo) e verrà proposto e presentato un approccio di cura innovativo ed efficace.
descrizione:
Dopo una breve trattazione teorica dei Disturbi alimentari e delle nuove teorie causali, sarà illustrato il modello di cura EMDR attraverso una breve rappresentazione esperienziale che coinvolgerà i partecipanti.
perchè partecipare
Se in qualche modo ti identifichi in una persona che ha qualche disagio col cibo o un disturbo alimentare, è una grande opportunità sapere che le linee guida internazionali sono orientate alla cura di ciò che ha causato il problema (evento critico) attraverso un approccio innovativo ed efficace. Se sei un operatore del settore (dietista, dietologo, ecc) puoi trovare spunti di collaborazione.
quando:
venerdì 12 maggio
orario:
17.45 -19.15
dove:
via Palestro 2/1b
Genova
costo:
gratuito
Necessaria prenotazione
presentazione conduttore:
Mi occupo da diversi anni di corpo e mente e i disturbi alimentari rappresentano un esempio chiaro di come queste due entità siano di fatto un’unica cosa. Nell’approfondimento di questa tematica, anche grazie all’esperienza clinica con le persone, ho trovato un nuovo e validissimo approccio di cura che rappresenta una vera e propria opportunità di miglioramento e guarigione per chi da anni soffre per questo disagio.
per informazioni e prenotazioni:
Sabrina Ravazza
e-mail: sabrav3@yahoo.com
tel. 3389791275
web: www.studioravazza.it
Per iscriversi alla conferenza compila la seguente form:
Luogo
Studio Ravazza
tipologia evento