quando: sabato 27 Giugno
orario: 10:00 - 12:00
città: Genova
con
Mariacamilla Barabino
psicologa
e Dott.ssa Massone
biologa, nutrizionista
Nell’ambito dell’iniziativa “Chiedilo allo psicologo, alimentazione e psicologia”
Dal 25 maggio al 30 giugno, psicologiainliguria.it propone un ciclo di conferenze gratuite sul tema dell’alimentazione e della psicologia.
Più di un evento gratuito settimanale destinati a persone che avvertono l’esigenza di approfondire la conoscenza del rapporto che hanno con il cibo.
Per tutto il periodo sarà inoltre possibile svolgere colloqui gratuiti con tutti gli psicologi aderenti
descrizione conferenza:
La gravidanza è un momento di grande trasformazione nella donna, nella coppia, nella famiglia. È un evento carico di significati, di sentimenti, a volte di paure ed è un’occasione unica che offre la possibilità di ripensare sé stesso e ritrovare il proprio istinto, la natura dell’uomo.
Perché unire l’alimentazione alla psicologia in questo particolarissimo momento? Perché l’alimentazione è fondamentale per la crescita del bambino ma anche per il benessere della mamma. Perché nutrimento non è solo cibo ma è anche quello che viene trasmesso attraverso l’accudimento, l’attenzione, l’interazione.
Nutrire la vita è un’incontro pensato per dare alle famiglie in attesa di un figlio, o per chi desidera averne uno, un momento intimo di contatto con sé stessi per ritrovare quelle capacità innate, quei saperi intimi che ogni donna possiede e per poterli condividere con il proprio compagno, ma non solo, è un’occasione per pensare insieme, per sperimentare il sentire e confrontarsi.
quando:
sabato 27 giugno
orario:
10:00 – 12:00
dove:
Studio di psicologia e osteopatia integrati
Palazzo Grimaldi-Sauli
Via Colombo 7/5
Genova
GRATUTIO
Necessaria prenotazione
per informazioni e prenotazioni:
Mariacamilla Barabino
tel. 3779623475
e-mail: mcbarabino@libero.it
Luogo
Studio di psicologia e osteopatia integrati
tipologia evento