quando: martedì 21 Marzo
orario: 20:30 - 22:00
città: Albissola Superiore
con
Chiara Giudici
psicologa psicoterapeuta
sommario:
Nelle situazioni di stress in cui l’emozione prende il sopravvento e ci porta a paralizzarci o ci attiva eccessivamente con manifestazione somatiche a volte molto fastidiose, non sappiamo come fare a ritornare in noi. In questa serata proporrò la Classe di Esercizi Bioenergetici per fare esperienza delle risorse corporee che abbiamo sempre a disposizione quando abbiamo bisogno di recuperare contatto e padronanza di noi stessi.
descrizione:
La Classe di esercizi è uno strumento per aprire un canale per far uscire ciò che è intrappolato dentro a livello emotivo, viene usata per accrescere il contatto con le sensazioni, in modo da reintegrare il contatto tra i vari aspetti della personalità . E’ dunque uno strumento per lavorare al proprio grounding (radicamento nella realtà).
Gli esercizi proposti coinvolgono muscoli ed articolazioni, che vengono sollecitati con movimenti semplici e sono accompagnati da una particolare attenzione al modo di respirare, vocalizzare, a ciò che accade dentro di noi a livello percettivo ed emotivo.
Gli obiettivi del lavoro sono:
- portare la persona a diventare cosciente delle proprie sensazioni fisiche e con queste delle zone cronicamente contratte
- Lavorare per rilasciare le contrazioni attraverso la respirazione e il movimento
- Sviluppare la vibrazione che è “una manifestazione della motilità innata dell’organismo, che è anche responsabile delle azioni spontanee, degli abbandoni emotivi e del funzionamento interno.
- Aumentare la capacità di tollerare eccitazione e piacere da parte del corpo partendo dalla presa di coscienza del modo in cui la persona inibisce o la blocca
- Esplorare nuove possibilità di movimento senza forzare la tensione.
quando:
martedì 21 Marzo
orario:
20,30-22
dove:
Yogart, Via De Rege 55
17011 Albisola Superiore
costo:
gratuito
Necessaria prenotazione
presentazione conduttore:
Chiara Giudici psicologa-psicoterapeuta con orientamento bioenergetico. Lavoro integrando il piano della comprensione cognitiva, con quelli della consapevolezza corporea e dell’espressione emotiva. Credo che sentire come stiamo in relazione con noi e col mondo sia sia la chiave per recuperare il nostro equilibrio.
per informazioni e prenotazioni:
Chiara Giudici
e-mail: chiara_giudici@fastwebnet.it
tel. 3477716567
Luogo
Yogart
tipologia evento