quando: lunedì 15 Gennaio
orario: 21:00 - 22:30
città: Genova
con
Laura Barbasio
psicologa
Giulia Mela
psicologa
Incontro del ciclo “la psicologia in salotto”
‘Degna figlia di un padre immortale’, Anna Freud, la più piccola dei figli di Sigmund, sacrifica la propria vita a quella del padre di cui ha continuato il pensiero. E’ nota soprattutto per l’apporto che ha dato alla psicoanalisi infantile, insieme a Melanie Klein, con cui i rapporti non erano dei migliori. La serata è un’opportunità per incontrare non solo due grandi psicoanaliste, ma due donne dal carattere molto deciso.
quando:
lunedì 15 gennaio 2018
orario:
21.00 – 22.30
dove:
Corso Andrea Podestà 10/7
Genova
costo:
Gratuito
Necessaria prenotazione
presentazione conduttore:
Giulia Mela. Laurea in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli Studi di Torino, si occupa di problematiche dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta. In particolare,è esperta di: accompagnamento delle madri nella condizione pre e post partum, difficoltà scolastiche, disturbi d’ansia e di somatizzazione, depressione e sostegno genitoriale.
Laura Barbasio. Laureata in Lettere e in Psicologia è psicologa psicodinamica. Segue gli adulti in percorsi individuali, di coppia e di gruppo. In particolare, si occupa di: separazioni coniugali, crisi di coppia, difficoltà sessuali, disturbi del sonno e dell’alimentazione e lutto. Pubblicista, è autrice di saggi pubblicati con Etas, Sperling & Kupfer, RCS – Corriere della Sera e Liberodiscrivere.
per informazioni e prenotazioni:
Giulia Mela
tel. 3405920169
e-mail: giulia.mela71@gmail.com
Laura Barbasio
e-mail: lbarbas@tin.it
tel. 3356653155
Luogo
La psicologia in salotto
tipologia evento